
I PLUS DEI SISTEMI RADIANTI A SOFFITTO
L’applicazione di pannelli radianti a soffitto è la scelta ottimale in tutte le situazioni in cui risulti impossibile realizzare un impianto radiante a pavimento o dove sia preponderante la necessità di raffrescare l’ambiente (ad esempio uffici, terziario, ecc.).
Il soffitto radiante in ambienti ben isolati garantisce un comfort termico perfetto sia in riscaldamento invernale che in raffrescamento estivo grazie all’assenza di movimenti d’aria e alla distribuzione uniforme della temperatura.
Il soffitto inoltre ha una bassissima inerzia termica e quindi riesce ad avere una risposta rapidissima alle richieste di riscaldamento/raffrescamento.
Nella ristrutturazione di edifici esistenti l’installazione di un soffitto radiante può essere vincente grazie alla bassissima invasività dell’intervento, garantendo un miglioramento sostanziale delle prestazioni energetiche e del comfort indoor.
Inoltre è possibile sfruttare il vuoto che si crea tra l’impianto ed il soffitto esistente come spazio tecnico per il rifacimento degli altri impianti (elettrico e idraulico), oltre al possibile alloggiamento delle macchine di deumidificazione e ventilazione meccanica necessarie per il raffrescamento estivo e per garantire il ricambio dell’aria ambiente al fine di mantenerne la salubrità.
FloorTech propone per le applicazioni a soffitto due soluzioni a secco:

Pannelli a secco DRY 30 e tubazione in multistrato FloorTech da 16 mm.
L’impianto può essere installato direttamente sul soffitto esistente con una finitura in cartongesso a copertura del pannello oppure può essere posato in una controsoffittatura di ribassamento.

Sistema modulare METAL DRY a pannelli metallici costituito da 2 elementi:
• controsoffitto in alluminio o acciaio da abbinare ai sistemi di sospensione lineare, a scomparsa, ecc. con dimensione 600x600 mm e 1200x600 mm.
• pannello scambiatore METAL DRY prodotto con tecnologia One Side Extra Flat in cui una superficie risulta piatta per consentire un ottimale accoppiamento con il contro-pannello.
Per maggiori informazioni sui sistemi a soffitto FloorTech, visitate la sezione dedicata cliccando qui