• Apr

    20

    2016
  • Condividi:
IL RAFFRESCAMENTO RADIANTE: (Anteprima)

IL RAFFRESCAMENTO RADIANTE: siete pronti per il caldo in arrivo?

I sistemi radianti garantiscono alti livelli di comfort, nettamente superiori a qualsiasi altro sistema di riscaldamento invernale o raffrescamento estivo.
I pannelli radianti hanno però un GRANDISSIMO VANTAGGIO rispetto ad altri sistemi: con un solo impianto è possibile riscaldare e anche RAFFRESCARE gli ambienti!

I vantaggi dell'utilizzo di un impianto radiante in raffrescamento estivo sono molteplici:
- gli scambi radianti tra corpo umano e una superficie fredda la cui temperatura non sia troppo dissimile da quella dell’ambiente determina una sensazione di estremo comfort
- i sistemi di climatizzazione ad aria provocano movimenti di masse d’aria fredda molto fastidiose per gli occupanti
- i sistemi di climatizzazione in genere hanno unità rumorose

I sistemi radianti sono in grado di garantire prestazioni elevate e RIDURRE NOTEVOLMENTE I CONSUMI ENERGETICI.
Facendo circolare nelle tubazioni dell'impianto acqua ad una temperatura tra i 15 e i 18°C (valori variabili in funzione dell'umidità relativa), i pavimenti o soffitti vengono raffreddati fino a una temperatura di circa 19-20°C.
In questo modo con una temperatura esterna di 37-38°C, la temperatura interna di un ambiente passa dai 32-33°C a circa 24-25°C con un eccezionale comfort e senza movimenti di aria.
Con un solo sistema totalmente invisibile è possibile climatizzare gli ambienti in tutte le stagioni!
In fase di raffrescamento estivo è fondamentale garantire la corretta deumidificazione per ottenere il massimo benessere termico ed evitare possibili fenomeni di condensa.

Per MASSIMIZZARE IL COMFORT e ridurre ulteriormente i consumi energetici, è possibile prevedere anche un SISTEMA DI TRATTAMENTO ARIA in abbinamento all’impianto radiante.
Utilizzando un sistema di ventilazione meccanica controllata è possibile mantenere aria pulita all’interno dell’edificio evitando sprechi energetici.

Chi siamo

FloorTech propone sistemi radianti innovativi a bassissima inerzia termica adatti a tutte le applicazioni sia in riscaldamento che in raffrescamento

FloorTech è un azienda di Ennetiesse s.r.l. - Tel. 0142 411251 - Fax 0142 411964 - Partita Iva 01923770067 - Crediti - Dati societari - Privacy Policy